Scegliere la lavatrice più vantaggiosa per la casa
- migliorilavatrici
- May 8, 2019
- 3 min read
Updated: May 11, 2019
Una serie incredibile di lavatrici là fuori al momento potrebbe rendere la procedura di selezione molto difficile per coloro che acquistano per uno senza svolgere alcuni compiti di base. Trascorrendo una manciata di minuti per considerare le opzioni relative allo spazio ottenibile, i requisiti di lavaggio e il budget renderanno meno complicato per voi limitare le vostre scelte quando vi trovate faccia a faccia con l'intera gamma di modelli all'interno del rivenditore.
Praticità relative allo spazio ottenibile: lavatrici con caricamento frontale a caricamento frontale VS.
Il volume di spazio che hai a disposizione è un fattore cruciale nella scelta della lavatrice da acquistare. Davanti a te fai qualsiasi altra cosa, pensa esattamente a dove piazzerai la macchina e quanto spazio hai a disposizione. Potresti scegliere di ottenere un'appliance di dimensioni considerevoli, ma nel caso non disponessi dello spazio necessario, non hai altra alternativa che ridimensionarla.
Una macchina con caricamento dall'alto potrebbe essere molto più pratica per coloro che hanno uno spazio limitato in quanto questi modelli in generale occupano meno spazio rispetto alle macchine con caricamento frontale.

Pro e contro delle lavatrici con caricamento frontale VS a caricamento dall'alto
Le migliori macchine di carico - Queste lavatrici occupano meno spazio ma solitamente tendono anche ad avere una capacità di lavaggio inferiore. Nel caso in cui di solito si eseguano grandi carichi di lavaggio, è possibile che una macchina con caricamento dall'alto sia leggermente più problematica in quanto è possibile eseguire più carichi.
Caricatori frontali: i modelli con caricamento frontale tendono ad essere più voluminosi e occupano molto più spazio, ma hanno anche una maggiore capacità in modo da poter inserire un unico grande carico di lavaggio anziché multipli più piccoli.
Capacità di lavaggio: Pro e contro di grande capacità V / S Enorme capacità
Le lavatrici sono disponibili in un'ampia gamma di capacità per soddisfare quasi ogni esigenza. Mentre una capacità più piccola può essere accettabile per una famiglia più piccola o se si preferisce eseguire più frequentemente carichi di lavaggio più piccoli, si dovrebbe prendere in considerazione una macchina di capacità maggiore per coloro che hanno una famiglia più grande o si preferisce fare più grandi carichi di lavaggio. Un altro vantaggio con modelli di capacità maggiori è che si riducono le bollette energetiche nel tempo a causa di lavaggi meno frequenti.
È possibile ottenere lavatrici con capacità fino a 12 kg, che sono davvero utili per famiglie numerose. D'altra parte, una macchina con capacità da 5 o 6 kg è in genere sufficiente per le abitazioni più piccole.
Efficienza energetica
Tutte le lavatrici nel Regno Unito sono obbligate per legge a disporre di un'etichetta energetica sull'apparecchio. Questa etichetta deve indicare le misurazioni della portata e del consumo di acqua kw nonché l'emissione di rumore. Inoltre, nell'interesse del risparmio energetico, è stato reso obbligatorio per tutte le lavatrici lanciate dopo dicembre 2013 per avere un minimo di energia nominale di A +.
Le macchine classificate A +++ sono le più efficienti dal punto di vista energetico. Usano meno elettricità e acqua, che non è solo ambientale ed è anche finanziariamente amichevole.
Affidabilità
Non c'è dubbio che quasi tutte le lavatrici presenti oggi sul mercato sono progettate per essere robuste e resistenti e per durare a lungo. Ma alcuni dei marchi più rinomati fanno dell'affidabilità un ulteriore passo avanti offrendo garanzie estese. Una garanzia extra lunga può essere un segno sicuro che i produttori sono estremamente fiduciosi sulla qualità del loro apparecchio e sono pronti a sostenere il loro prodotto. Ora questo è spesso un prodotto che si desidera ottenere e aiutare dai problemi di rottura della lavatrice. Sai che ti darà parecchi anni di servizio affidabile.
Velocità di rotazione
Velocità media di centrifuga nella maggior parte delle lavatrici varia da 1000 a 1600 giri al minuto (rpm). Più veloce è la velocità di centrifuga, maggiore è l'umidità che estrarrà dai vestiti, lasciando una minima quantità di idratante quando escono dalla macchina. Questo può essere particolarmente utile in quei giorni di pioggia quando i vestiti impiegano un'eternità per asciugarsi.
Passando attraverso i passaggi precedenti, uno alla volta ti aiuterà a restringere le tue scelte e fare la scelta giusta senza sentirti sopraffatto. Vale sempre la pena leggere su qualsiasi sito di recensioni per il modello che hai in mente. È inoltre consigliabile visitare il centro di elettrodomestico locale per vedere le dimensioni reali, controllare la qualità della costruzione e ottenere un'immagine.
Kommentare